Lista nascita: cosa acquistare per il neonato

Con la lista nascita i futuri genitori possono realizzare un corredino completo per il proprio bimbo in arrivo ma è necessario scegliere con cura cosa includere al suo interno

La lista nascita, ovvero un elenco di oggetti e accessori indispensabili per il primo anno di vita del bambino, è un ottimo modo per preparare un corredino per il neonato completo e funzionale.

Fondamentale, però, è scegliere con cura gli oggetti e gli accessori da includere nella lista nascita, pensando a ciò che è realmente indispensabile e a cosa, invece, si può acquistare anche in seguito.

La lista nascita, fatta generalmente presso i negozi di puericultura, si prepara intorno al settimo mese di gravidanza ed è molto utile perché permette di “guidare” i futuri genitori, gli amici e i parenti nell’acquisto di regali per il nascituro davvero utili e necessari.

E’ quindi molto importante redigere con cura l’elenco per la lista nascita pensando non solo ai capi di abbigliamento e alla biancheria ma anche a tutti gli articoli necessari per la cura e l’igiene del bambino.

Lista nascita: preparare il corredino per il neonato

Tra le prime cose a cui pensare c’è ovviamente il corredino per il neonato, nel quale non possono mancare alcuni capi d’abbigliamento fondamentali per il bimbo.

La lista nascita deve quindi includere body e magliette a manica corta o lunga (a seconda della stagione) di ottima qualità e privi di ricami e lacci, un set completo di tutine, in cotone, lana o ciniglia, almeno un paio di felpe o cardigan, un paio di completini pantaloncino e maglietta e una bella scorta di calzini, cappellini e bavaglini.

Per la biancheria del piccolo inserite nell’elenco le lenzuola e le copertine per la culla e la carrozzina, un cuscino anti-soffoco, delle federe per materasso e cuscino, un set completo di asciugamani e un accappatoio.

Da non dimenticare per un corredino neonato completo anche gli accessori per l’igiene del bebè, ovvero pannolini, salviette igienizzanti, detergenti e oli idratanti specifici per il piccolo, creme per le irritazioni da pannolino, forbicine e spazzola.

Tra gli altri accessori immancabili in una lista nascita ci sono poi il ciuccio e il biberon, almeno due pezzi, i sonaglini, un termometro digitale, un baby monitor e un cuscino per l’allattamento.

Per completare la lista nascita non bisogna infine dimenticare le attrezzature indispensabili per la cura del bambino sia dentro che fuori casa.

Inserite quindi nell’elenco un fasciatoio, una culla, una carrozzina, una vaschetta per il bagnetto, un seggiolino per l’auto e una sdraietta.

Corredino neonato, sempre in ordine con le bustine SweetHoney

Una volta preparata la lista nascita si deve anche pensare a organizzare al meglio il corredino del bambino, tenendo sia la biancheria che gli indumenti del piccolo al riparo da polvere e germi.

Le bustine corredino di SweetHoney sono state progettate per venire incontro alle esigenze di tutte le mamme, offrendo loro un prodotto versatile e sicuro.

Realizzate in polietilene 70 micron per una massima resistenza, le bustine corredino SweetHoney sono molto capienti e perfette per riporre tutti gli indumenti del bambino,

Impermeabili e riutilizzabili, le bustine corredino sono completamente atossiche e inodore e dotate di una comoda chiusura ermetica grazie alla quale i vestiti del bambino sono sempre protetti da polvere, umidità e batteri.

Interamente Made in Italy, le bustine corredino sono non solo molto funzionali ma anche belle esteticamente e disponibili in ben quattro colorazioni (rosa, lavanda, verde mare e azzurro).

Eccellente, infine, il rapporto qualità/prezzo visto che ogni confezione contiene sei buste grandi e sei adesivi, molto comodi per scrivere il nome del neonato e il giorno del cambio.

Scopri le Bustine Corredino di

SweetHoney

Tabella dei Contenuti

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Scopri le Bustine Corredino di

SweetHoney

Chatta Ora
1
💬 Chatta Ora
😃 Staff SweetHoney
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?