Corredino neonato: cosa serve in estate e in inverno

Il corredino per il neonato viene solitamente preparato con un certo anticipo, per questo è fondamentale scegliere con cura gli indumenti e la biancheria adatti alla stagione di nascita

Tra le prime importanti scelte di una futura mamma c’è sicuramente la preparazione del corredino per il neonato che deve includere prodotti perfetti per ogni stagione e articoli che, invece, devono essere scelti in base al periodo previsto per la nascita.

Se, infatti, alcuni prodotti non hanno stagionalità, altri al contrario sono legati alle condizioni climatiche, per questo è importante tenere conto della stagione di nascita così da preparare un corredino perfetto sia per l’estate che per l’inverno.

Per non sbagliare, si consiglia di cominciare a pensare al corredino per il bebè intorno al settimo mese di gravidanza e questo non soltanto perché si hanno più certezze sul periodo di nascita ma anche perché si dispongono di informazioni più precise sul peso e sulle dimensioni del piccolo.

Chiarito questo punto, vediamo quindi cosa mettere in un corredino bebè in estate e in inverno.

Corredino neonato estivo

Per il periodo estivo tra le prime cose da includere nel corredo bebè ci sono certamente i body a maniche corte o a giromanica, dotati di apertura sul davanti e realizzati in cotone.

Altrettanto indispensabili sono le tutine leggere con maniche e pantaloncini corti, così come i pagliaccetti e i completini bermuda e magliatta, da scegliere sempre in materiali naturali, freschi e traspiranti come il cotone e il lino.

Nel corredino estivo per il neonato potete anche includere dei golfini di filo e delle tutine intere a maniche lunghe per le serate più fresche.

Non dimenticate gli accessori, rifornendovi di calzini in cotone senza cuciture, bavaglini e cappellini leggeri da abbinare a manopole, particolarmente utili per evitare che il bimbo si graffi.

Prestate attenzione anche alla scelta della biancheria per il piccolo, preferendo lenzuola per la carrozzina e la culla in cotone e lino, copertine leggere e un telo di lino, grazie al quale potete tenere il bambino al riparo dal caldo eccessivo.

Non dimenticate il set per l’igiene del bebè che dovrà includere un accappatoio a triangolo in lino o cotone e teli di spugna morbida, oltre a tutti i detergenti necessari per la pulizia.

Corredino neonato invernale

Nei mesi invernali si ha l’esigenza di proteggere il piccolo dal freddo ecco perché è fondamentale scegliere indumenti e biancheria realizzati con materiali caldi ma non irritanti per il bimbo.

Un corredino neonato invernale, quindi, deve sempre includere dei body a manica lunga e corta realizzati in caldo cotone, delle tutine intere in ciniglia o pile, dei completini pantalone e magliette anch’essi in ciniglia o caldo cotone, dei pigiami in felpa di cotone e un piumino.

Indispensabili in inverno sono poi i berretti, che possono essere di lana o pile, le muffole e i bavaglini rivestiti di pile mentre per quanto riguarda la biancheria meglio optare per lenzuola in flanella per la carrozzina e la culla e per calde coperte in lana pesante, ideali sia dentro che fuori casa.

Per quanto concerne i materiali, la spugna e la ciniglia sono perfette da settembre ad aprile, il cotone interlock è ideale da febbraio a giugno mentre il tricot di lana è indicato da settembre a gennaio.

E’ bene ricordarsi che la lana va evitata per le tutine e i completini del piccolo poiché potrebbe risultare irritante per la pelle.

In linea di massima, sia in estate che in inverno, si consiglia di vestire il bimbo a strati così da poter togliere o aggiungere dei capi a seconda della temperatura.

Corredino neonato estate e inverno: perfetta organizzazione con le bustine SweetHoney

Sia per il corredino estivo che per quello invernale è necessario dotarsi di apposite bustine nelle quali riporre gli indumenti del piccolo.

Le bustine corredino SweetHoney sono state progettate per rispondere alle esigenze delle mamme, grazie a un prodotto che si distingue per qualità e versatilità.

Molto capienti e realizzate in materiali atossici e resistenti, le bustine corredino SweetHoney proteggono gli indumenti e la biancheria del piccolo da polvere, umidità e batteri e sono perfette sia per l’ospedale che per casa.

Riutilizzabili più volte e 100% Made in Italy, le bustine SweetHoney sono ideali per portare in ospedale il corredo per la nascita e per riporre gli indumenti del bimbo una volta tornati a casa.

Oltre a essere molto capienti, resistenti e funzionali, grazie alla pratica chiusura ermetica, le bustine corredino si distinguono anche per il design accurato e per la grande attenzione prestata alla scelta dei materiali, tutti certificati secondo il decreto ministeriale 21/03/73 e conformi alle disposizioni europee.

Le bustine corredino SweetHoney sono vendute in una comoda confezione contenente sei buste grandi e sei adesivi, perfetti da utilizzare per i cambi in ospedale.

Scopri le Bustine Corredino di

SweetHoney

Tabella dei Contenuti

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Scopri le Bustine Corredino di

SweetHoney

Chatta Ora
1
💬 Chatta Ora
😃 Staff SweetHoney
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?